“FluidaMente” è il corso di acquerello rivolto alle nostre socie, condotto da Ersilia Sarrecchia, pittrice diplomata presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, modenese di adozione. Durante questo corso, verranno esposti i fondamenti dell’acquerello ed esplorate le diverse tecniche per controllare trasparenza, sfumature e dettagli. Dalle basi della miscelazione dei colori alla creazione di effetti di luce e ombra, Ersilia ci guiderà nello sviluppo delle abilità artistiche attraverso questa affascinante tecnica pittorica.
Ma FluidaMente vuole essere soprattutto un percorso emozionante, oltre la mera tecnica artistica. Attraverso le tecniche acquerellabili, Ersilia creerà uno spazio in cui riflessione, condivisione e libertà emotiva, permettendo alle partecipanti di esplorare le emozioni e liberare la creatività. Sarà un’esperienza unica e coinvolgente per coloro che desiderano connettersi con sé stesse e con gli altri attraverso l’arte dell’acquerello.
Ersilia Sarrecchia è diplomata con lode presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, è vincitrice e finalista di diversi premi d’arte, e destinataria di numerose menzioni speciali da parte delle giurie. Dal 1994 espone in mostre personali e collettive e in fiere di settore in Italia e all’estero. La sua ricerca artistica spazia dalla pittura alla fotografia e la lavorazione della ceramica.
Dice di sé:
Amo disegnare,
creare attraverso il segno figure, immagini… ma ancor di più amo il colore.
Solitamente nelle mie opere disegno e pittura convivono, si rincorrono, si sovrappongono e creano storie.
Alle volte però uno dei due prende il sopravvento,
alle volte il colore ha bisogno urlare,
di muoversi libero nello spazio
e allora io lo assecondo
lo lascio andare e urlo con lui