FluidaMente: seconda edizione!

Dopo il grande successo della prima edizione, ritorna dal 24 ottobre il corso di acquerello “FluidaMente”, il viaggio creativo ed emozionale dedicato alle nostre socie. Anche quest’anno sarà Ersilia Sarrecchia, rinomata pittrice modenese d’adozione e diplomata con lode all’Accademia di Belle Arti di Roma, a condurre questo percorso di crescita artistica e interiore.
👉 Oltre la tecnica pittorica
“FluidaMente” si distingue non solo per l’insegnamento della tecnica artistica, ma soprattutto per l’esperienza unica che permette alle partecipanti di esprimere sé stesse attraverso l’arte. Durante il corso, vengono approfonditi i fondamenti dell’acquerello: la miscelazione dei colori, il controllo delle trasparenze, la creazione di sfumature e dettagli, con un’attenzione particolare agli effetti di luce e ombra. Anche in questa edizione, Ersilia guiderà le socie in un’esplorazione a tutto tondo delle potenzialità di questa affascinante tecnica pittorica. Tuttavia, il vero cuore di questo progetto è la capacità di creare uno spazio di riflessione, condivisione e libertà emotiva, dove ogni partecipante può immergersi nelle proprie emozioni e tradurle in arte. Questo approccio ha fatto sì che la prima edizione venisse accolta con entusiasmo e partecipazione calorosa, trasformando ogni incontro in un momento di crescita personale e collettiva. Ma anche di crescita artistica, vista la qualità degli elaborati realizzati dalle partecipanti. Le opere prodotte sono state talmente espressive da diventare protagoniste della mostra che si inaugurerà il 19 novembre prossimo presso l’atrio ingresso 1 del Policlinico di Modena.
👉 Ersilia Sarrecchia: un’artista di grande esperienza
Il successo di questo percorso è merito della sensibilità e delle capacità artistiche di Ersilia Sarrecchia, figura di spicco nel panorama artistico italiano ed internazionale. Ersilia espone dal 1994 in mostre personali e collettive, oltre a partecipare a fiere di settore sia in Italia che all’estero. Il suo talento è stato riconosciuto da numerosi premi e menzioni speciali da parte di giurie d’arte. La sua ricerca artistica, che spazia dalla pittura alla fotografia fino alla lavorazione della ceramica, riflette un desiderio di esplorazione continua e una profonda connessione con le emozioni umane.
👉 Un’esperienza da non perdere
Questa seconda edizione di “FluidaMente” promette di essere altrettanto coinvolgente, se non di più, grazie alla preziosa guida di Ersilia e alla condivisione di nuove tecniche e prospettive. Per le socie del  Cesto di Ciliege, sarà l’occasione per continuare a sviluppare le proprie abilità artistiche, ma soprattutto per vivere un’esperienza emozionale, in connessione con sé stesse e con le altre.
La seconda edizione di FluidaMente partirà il 24 ottobre e si terrà tutti i giovedì, per un totale di 10 incontri, alle ore 16,00 presso la sede del Cesto di Ciliegie.
📌Le iscrizioni sono già aperte, vi aspettiamo!

 

Alcune immagini della prima edizione